lunedì 5 luglio 2010

Mi presento


Ciao a tutti, mi chiamo Martina, ho 20 anni e mi sto per lanciare in questa nuova avventura. Ho deciso di aprire un blog per parlare delle mie passioni: libri, musica, film, fotografie ma soprattutto.. la MODA. Per molte persone questa passione è molto frivola, proprio per questo ho deciso di parlarne liberamente qui, in un "cyberspace" dove nessuno mi conosce realmente e dove spero che qualcuno appassionato come me apprezzi quello che scriverò, mal che vada, questo blog è stato aperto anche come valvola di sfogo. Non mi ritengo molto brava a scrivere.. ma nonostante questo scrivere mi rilassa e in momenti in cui non posso parlare con nessuno, riesce pure a farmi sfogare.
Bene, dopo questa sorta di premessa parlerò un pò di me.
Che dire, sono una ragazza (quasi) ventenne, studio Mediazione linguistica e culturale a Milano questo fa si che io sia costantemente in viaggio tra Milano, dove ho un piccolo appartamento molto "vintage" dove trascorro la settimana e Novate Mezzola, un piccolo paesino di 1500 anime dove vivo da quando sono nata e dove trascorro i weekend e i miei periodi school - off. Che dire, per un'appassionata come me di moda Milano è fantastica; non passa giorno che io non prenda la metro e me ne vada in centro in giro per negozi (anche se non sempre posso acquistare tutto ciò che vedo!) ma devo dire che quando il venerdì si avvicina, il cuore mi si riempie di gioia. Mi piace ritornare nel mio piccolo paesino, con la mia famiglia, i miei amici.
Il fatto che mi piaccia la moda non implica che io mi possa permettere tutto ciò che desidero (soprattutto quando si parla delle "grandi firme") ma a mio parere ci sono molte marche "low cost" (vedi in primis zara e H&M) che offrono vestiti e quant'altro molto carini e a prezzi davvero ragionevoli. Trovando molte cosine in questi store, concentro la mia attenzione (e soprattutto il mio portafoglio) su scarpe e borse, per le quali vado letteralmente MATTA.
Tralasciando per un attimo la moda, parlo in breve delle mie altre passioni. Bhè, innanzitutto adoro leggere, anche se ultimamente non ho molto tempo! un'altra cosa che amo è guardare i film, sopratutto quelli vecchi, anche in bianco e nero (praticamente tutta la filmografia di Audrey Hepburn, che io ADORO). Oltre ai film, adoro i telefilm, se dovessi scrivere tutti quelli che seguo ci vorrebbe un'eternità! ma i miei preferiti restano sempre Sex and the City e Gossip Girl (da qui deriva anche il mio nickname Queen Emme, in onore della mitica Queen B ;). Altre mie passioni sono lo yoga e la fotografia; a dire il vero non sono molto brava a scattare fotografie, ma adoro immortalare ogni momento significativo della mia vita e perchè no, darci qualche ritocco con photoshop quando il mio estro creativo si fa sentire :-)
Ok, penso di essermi dilungata abbastanza, il tempo stringe e il mio esame di inglese si avvicina quindi i libri mi aspettano :( vi saluto con un outfit che ho pensato per stasera. Ho cercato su polyvore i vestiti esattamente uguali ai miei ma purtroppo non ho trovato tutto.

- maglia con stampa molto simile alla mia che però ho comprato da Zara
- jeans super skinny neri Ksubi molto simili a miei sempre Zara
- sandali neri Killah
- Borsa furla
- smalto nero Chanel
- mascara Diorshow blackout (il miglior mascara in assoluto a mio parere!)
- rossetto rouge Coco Chanel
- bracciale avalaya molto simile al mio che però ho acquistato da Accessorize

A presto!
kiss kiss

M.


1 commento:

  1. ciao! vedo che abbiamo molte cose in comune, soprattutto l'amore per la lettura e per Sex and the City e Gossip Girl! :)
    Mi sono lanciata anche io da poco in questa nuova avventura da ''Blogger'' .. se vuoi passare da me, mi farebbe piacere!
    http://only5thavenue.blogspot.com
    Baci! :)

    RispondiElimina