sabato 7 agosto 2010

In diretta dal mio cuore.


Oggi voglio fare un post alternativo. Per alternativo intendo che voglio parlare di un argomento diverso da tutti quelli trattati nei miei precedenti post, un argomento di cui non ho mai parlato qui. Lo scopo principale di questo blog sarebbe parlare di moda, e i miei post dovrebbero essere scritti in due lingue, ma oggi no, oggi voglio uscire dalle righe! oggi voglio parlare di amore.
Che parola grande l'amore.. è forse una parola troppo grande rispetto a me, o meglio, sono io che mi sento piccola rispetto ad essa. Prima d'ora non sono mai stata innamorata, non che non abbia mai avuto qualcuno accanto a me, ma di certo non era amore. Ora invece, credo di esserlo veramente ma non ne sono pienamente sicura.
E allora mi chiedo cos'è l'amore? come si fa a capire di essere innamorati? essere innamorata vuol dire vivere ogni giorno in bilico, stare un attimo in paradiso e un secondo dopo precipitare all'inferno? significa vivere istanti mozzafiato, dove tutto ti sembra perfetto, ma allo stesso momento sorprenderti perchè tutto sta andando nel verso giusto e avere quasi paura, paura di perderlo? se è questo è l'amore allora io sono innamorata o mal che vada, come dice Ligabue:


"o era amore, o ci somigliava bene."



La mia storia con LUI, se così si può chiamare, è iniziata a fine Settembre scorso. Avete presente il classico ragazzo "icona"? il ragazzo "più figo" di quando andavi a scuola, l'inarrivabile, il ragazzo di cui quando parlavi dicevi "si è proprio bello, ma tanto non sa che esisto" che non ti azzardavi nemmeno ad immaginare di poter avere una storia con lui perchè non ti sentivi all'altezza? il classico ragazzo che adesso a 21 anni, viene rincorso dalle ragazzine alle prese con la loro prima cotta per uno più grande che se lui le saluta, loro vanno in brodo di giuggiole? ecco, LUI è proprio così. Lui ha la reputazione dello stronzo, che ti seduce e poi ti abbandona, lui ha pure una vita che si inventano gli altri, che se lo vedono persino solamente parlare con una ragazza è sicuramente perchè "se la porterà a letto, o per lo meno la bacierà". Si, LUI è tutto questo.
Ma ritorniamo a Settembre. Da poco la sua compagnia e la mia, i miei amici di sempre, si sono unite per formarne una bellissima. Ovviamente lui non sapeva nemmeno il mio nome, ma giorno dopo giorno, abbiamo cominciato a conoscerci e a scherzare come due amici, finchè un giorno quei gesti amichevoli si sono trasformati in qualcosa di più, e io non ci volevo proprio credere, e sapete quando sono riuscita realmente a crederci? a Gennaio. Si, proprio così, per quattro mesi siamo andati avanti così, a vederci in compagnia, io neanche un bacio gli volevo dare, ma lui imperterrito non ha mai mollato.
Che dire, quella sera di Gennaio me la ricorderò per sempre credo. Sono in discoteca con le mie amiche, balliamo come delle pazze. Ad un certo punto mi sento qualcuno dietro, sto già per girarmi seccata, pensando che sia un solito rompipalle che mi vuole abbordare, e invece no, è LUI. Mi guarda negli occhi intensamente, cominciamo a ballare e continua a guardarmi con i suoi occhi bellissimi (almeno per me, in effetti non sono niente di spettacolare, ma sono i suoi e soprattutto stavano guardando me) finchè come se in tutti questi mesi fossi stata assopita, mi sveglio e dico a me stessa: "Martina, svegliati! non vedi che lui è qui per te? è qui ADESSO, per una volta non pensare a quello che verrà, pensa al presente, a quello che stai vivendo!" e così lui si avvicina e io per la prima volta non mi sposto. E' stato un bacio da favola, avrò avuto un centinaio o più persone attorno a me, ma in quel momento c'eravamo solo io e lui, e "Stereo Love", eh si, la canzone me la ricordo bene,
Dopo quella serata abbiamo cominciato a frequentarci, a me sembrava tutto perfetto. Avevo da poco iniziato l'università, una vita nuova a Milano, un ragazzo splendido, amici fantastici e la mia famiglia non era da meno. E Poi?
E poi dal paradiso all'inferno più profondo, nel giro di tre settimane. LUI è sparito, non si fa vedere, non si fa sentire nè tanto meno trovare, è irragiungibile. Ho passato due settimane terribili, due settimane in cui mi sentivo inerme, non avevo voglia di prendere parte alla mia vita, la lasciavo andare così.Il tutto finisce con un suo messaggio. Mi dice che è sparito perchè non è pronto per una storia e mi incolpa di avere infangato la sua ex. Bhè lo devo proprio dire, in quel momento mi è caduto il mondo addosso. Io la sua ex non l'ho mai nemmeno nominata, ma in quel momento ho capito che la cattiveria della gente non ha limite. Siamo stati un mese senza parlarci e nemmeno salutarci. Nel frattempo io ho frequentato un altro ragazzo, si, mi faceva stare bene, ma non mi faceva battere il cuore, così l'ho lasciato.
Qualche giorno dopo sono andata da LUI per dirgli tutto quello che pensavo, ho urlato, ho pianto, ma è servito a qualcosa, mi ha chiesto scusa, lui, l'uomo più orgoglioso del mondo.
Per qualche tempo abbiamo fatto gli "amici" e poi lui è tornato, pentito, mi ha detto che ha capito veramente che tiene a me..e così, dopo qualche mia esitazione iniziale, è incominciato tutto di nuovo, ho ricominciato ad andare sulle montagne russe.
Ho passato due mesi bellissimi, litigavamo sì, ma ogni volta che facevamo pace era fantastico era come se ricominciassimo da capo ma sempre più legati.
E ora vi chiederete voi? ora sono qui a scrivere questa storia, da sola. Si, perchè se n'è andato un'altra volta, usando un'altra scusa. Ma questa volta ho capito una cosa importante. LUI ha paura. Arriviamo sempre allo stesso punto noi, quando stiamo per diventare qualcosa di veramente grande e importante, lui si tira indietro. Ovviamente anche se ho capito questo, ci soffro, e anche tanto. Non è facile vederlo tutti i giorni e fare finta di niente, quando hai una voglia matta di stare con lui. Ma io non scappo, non voglio cambiare niente della mia vita per cercare di dimenticarlo, io ho capito veramente com'è fatto e sono pronta ad aiutarlo, a stargli vicino se solo lui me lo permetterà. Io non ho niente da perdere, so aspettare, e se succederà non sarà facile di sicuro, ma io credo che quando vuoi costruire qualcosa con una persona è come se prendessi un pacchetto tutto compreso, accetti l'altra persona per quello che è, ed io questo ho imparato a fare. Accetto la sua paura, accetto il fatto che sarò tormentata dalle ragazzine che sono "innamorate" di lui, accetto tutte le voci che girano nei suoi riguardi, le male lingue ci sono ovunque, ma io sempre e comunque voglio credere a LUI.
Mentre sto scrivendo questa storia trovo una certa somiglianza con la storia di Chuck e Blair. Si, decisamente, noi siamo come Chuck e Blair. Ma alla fine Chuck dopo due serie è riuscito a dire quelle famose due parole a Blair no? :)
Bhè io sono qui ad aspettare, ho pazienza. Ho deciso che non voglio più scappare nella vita, non voglio più scappare dall'amore, un pò come Sabrina.
Ho deciso che voglio attirare l'amore sempre verso di me, un pò come Louise di St. Louis di Sex and the City.
Perchè l'amore è sempre bellissimo, certo ti fa stare male, ma è capace anche di farti stare bene, davvero bene.

Mi scuso con tutti i miei follower, probabilmente nessuno arriverà a leggere questo messaggio perchè dopo qualche riga saranno già andati a cercare qualcosa di più interessante, ma oggi avevo voglia di scrivere e di sfogarmi un pò, e così ho fatto.
In ogni caso, se qualcuno fosse arrivato alla fine di questo post senza essersi addormentato o aver cambiato pagina XD lo ringrazio per avermi virtualmente ascoltato e se vuole sfogarsi oppure esprimere qualche concetto sull'amore sono tutta orecchi :)
Ora vi saluto davvero!
baci

M.

5 commenti:

  1. Sono felice per te. Sembra tu abbia trovato qualcuno che ti faccia stare bene. Ovviamente ogni storia d'amore ha i suoi alti e i suoi bassi; altrimenti sarebbe noiosa. Spero un giorno, di trovare qualcuno giusto per me, che riesca a farmi tremare il cuore solo con uno sguardo.

    RispondiElimina
  2. Ti cito Liga un'altra volta: "Io non so se proprio amore, faccio ancora confusione ma so che se il più bravo a non andarsene via"
    Ho passato e sto passando anche io una storia simile alla tua ma purtroppo per me le cose sono finite in maniera diversa e ho dovuto farmi da parte..pazienza.
    A te auguro il meglio, un bacione e in bocca al lupo per tutto :*

    RispondiElimina
  3. @ Babs: grazie mille, ti auguro di trovare una persona che ti faccia stare bene in tutto e per tutto, quando meno te l'aspetti, e magari chi non ti aspetti, arriverà ;)

    @Elena Sofia: grazie mille, auguro anche a te il meglio di questa vita!

    un bacione ad entrambe <3

    RispondiElimina
  4. Davvero bello questo post <3 Passi da me? sono agli inizi http://ellegirlmagazine.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. non mi sono per niente annoiata, anzi, mi sono fogata come una matta a leggerlo fino alla fine. un consiglio: se tu senti che per lui vale la pena lottare, fallo, persisti, ti auguro il meglio! io ho vissuto qualcosa di simile, ma lui non mi ha lasciato perchè aveva paura, ma bensì perchè era un'emerita testa di caz*o

    RispondiElimina